Centro cinofilo del parco fluviale di Castrocaro Terme Associazione Compagni di vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Siamo un’associazione senza scopo di lucro,  fondata da un gruppo di cinofili che condividono la passione e l’amore per i cani e per il proprio territorio. Gestiamo dal 2012 il centro cinofilo del Parco Fluviale di Castrocaro Terme. IL nostro staff è composto da educatori cinofili, addestratori enci, e operatori cinofili csen
Il nostro scopo principale è quello di divulgare e approfondire la cultura cinofila nelle forme più diverse  aiutando i proprietari dei cani attraverso l’educazione a capire, interpretare e impostare un rapporto corretto con il proprio cane: divulgare una cultura cinofila basata sul rispetto dell’animale e la conoscenza delle sue necessità psico-fisiche. Ogni attività ha lo scopo di far acquisire un comportamento che aiuti a trascorrere un’ottima convivenza sia con il nostro migliore amico, sia con le persone che ci circondano nell’ambito della società civile.

Siamo contro ogni metodo coercitivo, ogni sfruttamento di business che troppo spesso vediamo da parte di  certi allevatori, educatori e altre figure professionali che purtroppo mettono prima gli interessi economici che il benessere del cane.
Chiunque voglia far parte della nostra associazione deve condividere gli stessi scopi sociali e la stessa mentalità che mette il cane come membro della famiglia, come compagno di vita e come tale deve essere trattato, rispettato, educato e amato.

Portiamo avanti progetti gratuiti di educazione cinofila nelle scuole di Castrocaro Terme (materna, primaria e secondaria)


Altro scopo dell’associazione è quello di aiutare con la raccolta fondi o quant’altro sia necessario anche attraverso eventi e manifestazioni, i canili, i rifugi, le situazioni di emergenza e le altre associazioni e/o enti che necessitino di sostegno e aiuto per la salvaguardia della vita dei cani, del loro benessere e ci prefiggiamo di agire in difesa dei cani e dei loro diritti e di  sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo. Siamo contro ogni forma di violenza, sfruttamento e abbandono.


 

Siamo un'associazione cinofila e mettiamo prima di tutto il benessere del cane, i nostri metodi son basati sul rinforzo positivo e siamo contro i metodi coercitivi. Chi si associa potrà partecipare alle nostre attività di gruppo, passeggiate e socializzazioni e addestramenti. L'educazione di base invece è costruita per gestire il cane in ogni situazione della vita di tutti i giorni. Abbiamo a disposizione educatori cinofili qualificati Csen ed Enci per soddisfare ogni esigenza. Il primo incontro/consulenza è gratuita su appuntamento, così potete decidere senza impegno. Disponiamo anche di una bella area sgambatura e una grande area  con agility, mobility, giochi di attivazione mentale, nosework e imparare discipline cinofile per rafforzare il vostro legame divertendovi. Per info e appuntamenti tel .328 1222039 (tutti i giorni esclusa domenica)

Siamo un'associazione fondata da volontari appassionati.Siamo disponibili per raduni di razza ed eventi benefici

I nostri principi ed obiettivi sono :
Amore per i nostri figli pelosi
No alla sfruttamento e al business di certi allevatori ed educatori cinofili
Aiutare i cani bisognosi, canili, rifugi soprattutto tramite la raccolta diretta di cibo, scatolette, croccantini, medicine, coperte, cucce ecc..
Trasmettere il senso civico nei confronti del cane a grandi e piccini
Aiutare ad avere un ottimo rapporto uomo-cane, padrone-cane grazie a collaborazioni con educatori cinofili che amano gli animali e a veterinari e allevatori che amano il proprio lavoro e mettono al primo posto il benessere psico-fisico del cane
Creare eventi e manifestazioni e concorsi
Gestire spazi per far correre e socializzare i nostri cani
in collaborazione con educatori esperti per l'area agility e per altre attività di gioco che coinvolgano i nostri cani
Organizzare mostre, seminari convegni con esperti
Orientare le persone verso un'adozione consapevole.
Feste per divertisi insieme al nostro compagno di vita.
RACCOGLIERE FONDI PER I CANI BISOGNOSI ED ESSERE DI SUPPORTO AD ALTRE ASSOCIAZIONI CHE CONDIVIDONO I NOSTRI STESSI PRINCIPI

Torna ai contenuti | Torna al menu