DETECTION GAMES - Centro cinofilo Castrocaro Compagni di vita asd Castrocaro Terme

COMPAGNI DI VITA
Vai ai contenuti
DETECTION GAMES

I Detection Games sono giochi di fiuto strutturati e pensati per permettere al cane di esercitare, anche in ambito sportivo, le sue capacità naturali di investigatore.
Nel quotidiano, infatti, i nostri cani hanno sempre meno spesso la possibilità di utilizzare il loro senso principale, l’olfatto, e vivono una vita altamente urbanizzata e poco naturale.
Con i Detection Games è possibile creare situazioni nuove e divertenti per cane e conduttore e dare una risposta alle esigenze del cane. Inoltre, l’attività di olfattazione offre al cane numerosi benefici, tra cui: aumento della concentrazione, miglioramento della capacità di focalizzarsi su un obiettivo, maggiore consapevolezza delle proprie competenze, abbattimento dei livelli di stress.
Nei cani con problemi di paure o ansia, i giochi di fiuto, quando ben organizzati, portano a un deciso aumento dell’autoefficacia. L’impegno nella preparazione di una prova di ricerca aiuta, inoltre, il proprietario a migliorare la capacità di lettura del proprio cane, a perfezionare la gestione degli spazi e ad affinare la comunicazione.
I Detection Games offrono la cornice ideale per cimentarsi in un’attività dinamica e divertente, oltre che adatta veramente a cani di tutte le tipologie, taglie ed età, perché quello del fiuto è un senso che accomuna, con varie potenzialità, ogni animale.
I cani sono molto appagati nell’utilizzare questa dote così importante che è l'olfatto, imparano a rimanere concentrati ed i conduttori si divertono insieme al loro cane
OGNI MESE  STAGE COLLETTIVI PER I SOCI E OGNI SETTIMANA ALL'ORARIO CHE VUOI TU  SU APPUNTAMENTO LEZIONI E ALLENAMENTI INDIVIDUALI
VIENI A SCOPRIRE QUANTO E' POTENTE L'OLFATTO DEL TUO CANE
!
WHATS APP 345 4344945

Attività completamente incentrata sul cane e il suo olfatto Disciplina sportiva dove determinati Target Odor, oggetto della ricerca, devono essere trovati e segnalati dal cane I Target Odor sono costituiti da olii essenziali che il cane ricerca, perché precedentemente insegnati in fase di addestramento Il ruolo del conduttore è fondamentale: deve essere capace di leggere tutti i segnali corporei del proprio cane, senza influenzarlo durante la ricerca, scegliendo di volta in volta la giusta strategia e adeguandola ad ogni situazione
Created with WebSite X5

tel. 328 1222039
compagnidivita2012@libero.it
Via Vallicelli, 6 Castrocaro Terme
Torna ai contenuti